Pepino Torino 1884

In occasione della 85° edizione Internazionale del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, Gelati Pepino 1884 ha il piacere di comunicare la collaborazione con la celebre azienda torinese Italdesign Giugiaro.

Il 3 marzo 2015, durante la presentazione ai media del prototipo di ricerca GEA, è stato omaggiato ai presenti il Pinguino alla Crema, contenuto all'interno di un nuovo pack ideato per l'occasione proprio dalla casa di design torinese.

La confezione, in color blu ossidiana, riporta sul fronte il profilo di GEA mentre sul retro quello del Pinguino, il tutto in laminato argento e con effetto a rilievo. Un packaging elegante ed estremamente in linea con le caratteristiche e i codici qualità di entrambe le aziende.

La scelta del famoso ricoperto come dolce omaggio a tutti gli ospiti presenti all'evento è stato dettato non solo dalla forte territorialità condivisa da Pepino e Giugiaro, ma anche dalla caratteristica principale di GEA e del Pinguino: l'innovazione e la proiezione verso il futuro.

Il Pinguino è il primo gelato ricoperto di cioccolato su stecco, inventato e brevettato da Pepino nel 1939 per andare incontro alle esigenze dei torinesi di avere un gelato da passeggio: un prodotto per il futuro che a distanza di 76 anni non conosce crisi.

Anche GIUGIARO GEA anticipa le auto di lusso del futuro: è uno studio di ricerca per una grande berlina, quattro porte, elettrica, a guida autonoma che sposta il punto focale della 'vivibilità' dell'auto dal guidatore ai passeggeri.

L'idea alla base di GEA è la tecnologia "Piloted Driving": l'auto è infatti una berlina quattro porte che sposta l'attenzione dal guidatore, libero di non dover essere costantemente ai comandi, ai passeggeri, permettendo che il tempo trascorso viaggiando sia tempo utile anche a bordo di un automobile.

Novità

Il Pinguino di Pepino al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra con un pack disegnato da Italdesign Giugiaro.

PACK Italdesign e Pepino