GELATI PEPINO 1884 partner del POLO del ‘900

Nasce una nuova partnership tra Gelati PEPINO 1884 e il Polo del ‘900.

Una collaborazione tra due realtà che fanno della storia e del futuro i loro cardini. Se il Polo del 900 - il più grande centro italiano dedicato al secolo scorso – si rivolge alla cittadinanza e soprattutto ai giovani, Gelati PEPINO porta con sè una tradizione ultracentenaria ed uno sguardo sempre rivolto all’innovazione.

Una linea comune dunque, che diventa tangibile realtà con la realizzazione del Pinguino alla Crema con pack appositamente ideato per il centro culturale torinese.

Non una scelta casuale, perché proprio il Pinguino è simbolo della storia del brand torinese, che ne è inventore alla fine degli ’30, quando Giuseppe Feletti e Giuseppe Cavagnino crearono quella che è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo del gelato. Dopo anni di sperimentazione e ricerca nasce il Pinguino, il primo gelato da passeggio su stecco prodotto nel mondo, coperto dal brevetto num. 58033.

Come per tutti i prodotti rivoluzionari esiste un prima e un dopo.

Il segreto di questo innovativo gelato è nella sottilissima copertura di cioccolato che fa sì che il gelato non si sciolga e possa essere quindi consumato con tutta calma mentre si passeggia, inoltre, l’abbinamento tra i vari gusti cremosi e il cioccolato, rendono il prodotto ancora più gradito e goloso.


E a distanza di oltre 80 anni Gelati PEPINO 1884 sceglie il suo prodotto più iconico, il Pinguino alla Crema, per creare una Limited Edition che sancisce la partnership con il Polo del ‘900.


Si apre quindi, con questa nuova collaborazione, un percorso attraverso il quale raccontare una storia nata nel 1884 che è sempre rimasta fedele a sé stessa e che da sempre è sinonimo di prodotti di altissima gamma nati dal sapiente utilizzo e continua ricerca di materie prime di pregio.



6 visualizzazioni0 commenti