top of page

L’autunno caldo di Pepino



Partner della Reale Mutua Basket Torino, iscritta nel Registro delle Imprese Storiche Nazionale e presente all’Expo 2020 di Dubai.

Autunno di grande impegno, ma anche di soddisfazione e importanti riconoscimenti per Gelati Pepino 1884.

Il noto brand torinese, ha infatti concluso tre interessanti iniziative nel mondo dello sport: il sostegno alla Reale Mutua Basket, al Volley Avigliana e al Moretta Calcio, una scelta precisa, di condivisione e trasmissione di valori che fanno parte della storia di Gelati Pepino 1884: continuità, passione, impegno e sacrificio. Valori sani, imprescindibili e indiscutibili, che portano al successo, sportivo e industriale.

E’ la prima volta che Gelati Pepino 1884 si approccia al mondo dello sport professionistico, sostenendo il nuovo progetto del basket torinese: essere al fianco della Reale Mutua Basket Torino in qualità di “Official Partner”, è motivo di orgoglio ed è dimostrazione di quanto si creda in questo progetto. Edoardo Cavagnino, quinta generazione alla guida dell’azienda di famiglia e attuale presidente, afferma: “Gioco di squadra, velocità e precisione sono ingredienti fondamentali tanto per il successo di un’azienda nel suo mercato, quanto per una squadra nel suo campionato. Siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo al rilancio di questo grande sport all’ombra della Mole, sostenendo un progetto sportivo e imprenditoriale che ci accomuna per qualità, sostenibilità e progettualità a lungo termine”.

Pari valore hanno le sponsorizzazioni al “Volley Avigliana” e al “Moretta Calcio”, poiché, pur trattandosi di realtà sportive locali, portano in gioco l’estrema attenzione al territorio, ai giovani che ne fanno parte e la volontà di appoggiare e incentivare attività che ne aiutano la crescita e il sano sviluppo.

L’impegno, la qualità, e la storia di Gelati Pepino 1884 sono rimarcate dai riconoscimenti che l’azienda ha avuto negli anni, in modo continuativo sul mercato. Ma non solo: domenica 10 novembre, presso l’Auditorium Rai, Gelati PEPINO 1884, è stata inserita nel Registro delle imprese storiche di Unioncamere.

Un riconoscimento dovuto, quanto prestigioso, che certifica la longevità, l’impegno e la capacità di innovazione di un’azienda che è tradizione e vanto cittadino.

Il Registro delle imprese storiche, istituito da Unioncamere con la collaborazione delle locali Camere di Commercio, è un riconoscimento tangibile che valorizza le imprese che, con più di un secolo di attività, rappresentano la forza, la tenacia e la lungimiranza degli imprenditori nazionali. Imprenditori che sono riusciti a superare periodi di crisi economiche, guerre, rivoluzioni tecnologiche, ma anche cambiamenti di mercato, legati alle abitudini dei consumatori, con grande vitalità e indiscussa capacità innovativa. “Siamo felici di ricevere questo riconoscimento, prova tangibile del grande lavoro quotidiano, portato avanti da 5 generazioni della mia famiglia, atto a (r)innovare una tradizione divenuta, nei suoi 135 anni di storia, punto di riferimento e orgoglio comune del territorio torinese.”- dichiara Edoardo Cavagnino.

Ma altri e importanti riconoscimenti e progetti sono arrivati da oltralpe: l’associazione Dante Alighieri, Comitato di Monaco, che quest’anno festeggia i quarant’anni di attività nel Principato, ha allestito, nella Salle d’Exposition du Quai Antoine 1er, un’interessante mostra fotografica di Amedeo M. Turello, dal titolo “Ritratti e Paesaggi. L’Italia sul palcoscenico”. Il progetto è nato dalla necessità di mettere sotto i riflettori l’Italia che amiamo e che amano anche all’estero, puntando l’obiettivo sul fascino dei suoi paesaggi, ma anche sul volto dei protagonisti dell’industria, dell’economia, solide realtà che fanno grande la nostra nazione nel mondo e “che possono essere i fautori di un nuovo rinascimento italiano”, come auspica l’autore.

Edoardo Cavagnino, presidente di Gelati Pepino 1884, membro fondatore di EBT (Exclusive Brands Torino), nonché Ambasciatore del Principato di Monaco per il Turismo d'Affari, è l’unico italiano rappresentante l’industria del gelato, ritratto dal famoso fotografo e quindi presente nella mostra. Un paio di significativi scatti per mettere in evidenza una delle migliori realtà del nostro territorio, della nostra città. Scatti che raccontano un’azienda che trae insegnamento dall’esperienza che, con forti radici è riconosciuta da sempre per l’elevato standard qualitativo dei prodotti, volge uno sguardo interessato e attento al futuro, all’innovazione.

E proprio nell’ottica dello sguardo attento al futuro, del fare rete e dell’innovazione, Gelati Pepino 1884, assieme agli altri marchi di EBT, sarà presente all’Expo universale di Dubai 2020 nel padiglione del Principato di Monaco, grazie all’accordo sottoscritto con Monaco International Expo.

L’Expo di Dubai 2020 rappresenta un’occasione unica per promuovere l’eccellenza del Made in Italy presente in Piemonte, per diffonderne la tradizione storica e la cultura. Per l’azienda torinese sarà una splendida vetrina per far emergere la creatività, la lungimiranza, la ricerca e l’elevata qualità dei propri prodotti. Verrà infatti creata una Limited Edition del famoso Pinguino, che in questa occasione si vestirà dei colori del Pavillon Monaco e renderà omaggio al paese emiratino con un packaging che verrà svelato nei prossimi mesi.

Pochi mesi, tante iniziative e novità quindi per Gelati Pepino 1884, sinonimo di passione e vitalità, per un brand che diventa così sempre più ambasciatore di qualità e innovazione nel territorio in cui opera, sul territorio nazionale e oltre confine.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page